Mission

La nostra attività di servizi ha come obiettivo quello di rispondere alla crescente domanda di tecnologia applicata all’edilizia e alle infrastrutture .

Le circostanze degli ultimi anni, portano alla luce la necessità di monitorare lo stato del nostro patrimonio edilizio: oltre il 70% degli edifici italiani hanno un età che supera i 50 anni, e non è costruita con criteri antisismici; mentre quelle di recente costruzione, risultano spesso di basso livello costruttivo rispetto a quelle contemporanee di altre nazioni. Le cause del degrado di queste strutture si suddividono quindi tra deficienze costruttive e vetustà, rendendo questi edifici incapaci di resistere alle sollecitazioni, sia sismiche che statiche, e dando visibili segnali come cedimenti e dissesti. Per questo con l’avvento delle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC), approvate con D.M. del 14 gennaio 2008, si sono evidenziate, confermate e spesso rinnovate le responsabilità dei vari organi competenti nel settore delle costruzioni. Le nuove NTC adottano un approccio prestazionale alla progettazione delle strutture nuove ed alla verifica di quelle esistenti.Tra i Principi fondamentali troviamo che le opere e le componenti strutturali devono essere progettate, eseguite, collaudate e soggette a manutenzione in modo tale da consentirne la prevista utilizzazione, in forma economicamente sostenibile e con il livello di sicurezza previsto dalle NTC.

Il portfolio clienti che si delinea è formato da:

- Amministrazioni Pubbliche e Private 

- Imprese che intervengono nei processi di realizzazione dell’immobile;

- Tecnici responsabili di uno o più fasi del piano di lavoro;

- Periti, ispettori, CTU,CTP e certificatori del processo produttivo o di intervento;

- Enti di Formazione ed Informazione.

Carotaggi Carotaggio Carota Calcestruzzo Sonreb Ultrasuoni Sclerometro Sclerometria Muratura Resistenza Acciaio Trazione Compressione prova di carico solaio palo scala scale pali solai pacometria magnetometria rilievo armature carbonatazione ossidazione miglioramento sismico vulnerabilità verifica scarifica intonaco sondaggi, martinetti piatti martinetto piatto doppio singolo scorrimento shove test taglio trazione prelievo campionatura saggio malta allettamento ricorso petrografia sezione sottile sezioni sottili SEM EDS, punzonamento, sfondellamento solai , distacco intonaci, distacchi rivestimenti, pull off, pull out, estrazione, trazione, taglio, frp, compressione, taratura, tarature, ctu, ctp, perizie, consulenze, intonaco, solaio, calcestruzzo, muratura, endoscopia, saldature, analisi, visivo, visive.